Aletheia il Festival Ideale a Urbino. Dodo Reale in concerto

 


 ALETHEIA FESTIVAL - URBINO

85 artisti selezionati per una tre giorni che coinvolge l'intera citta.

"Torna la Primavera e con lei gli eventi di alto profilo.  Nella splendida cornice della città rinascimentale nota in tutto il mondo, dall’imbrunire di venerdì 6 maggio fino al pomeriggio di primavera di domenica 8 maggio, a Urbino, si svolgerà la prima edizione di ‘ALETHÉIA – Il Festival Ideale. - (‘Alethéia (ἀλήθεια) è un termine antico in lingua greca che significa dischiudimento-rivelazione) - Per tre giorni la città si animerà di musica, installazioni video, animali immaginari e boschi visionari che prenderanno vita creando percorsi suggestivi tra mito, creazioni futuriste, improvvisazioni teatrali e simposi, concerti in un’atmosfera conviviale unica, grazie agli innovativi contenuti del festival.

Luoghi magici quindi si animeranno di luci e voci, parole ispirate e ispirazioni senza parole, poesia e messaggi in movimento. La tre giorni all’insegna dell’allegra follia con la creatività a briglia sciolta e la presenza di artisti che giungeranno da ogni parte d’Italia creerà la piena partecipazione della comunità. DA BARDO, vicino ad Aosta come da MONTESCAGLIOSO, in provincia di Matera, da Milano, Bergamo, Pavia, Modena, Firenze, Rimini, Pesaro, Vicenza e da Siracusa, si muoveranno 85 ARTISTI che si uniranno per dare vita al mondo che tutti dovremmo e potremmo scegliere".

Il Dodo Reale suonerà in jam con Aldo Jam Procida, inoltre sarà presente un'esposizione artistica de le Magliette Cazzute sul tema Zygmunt Bauman e la società liquida.

Programma del Festival  

Christina Magnanelli Weitensfelder


 

Commenti

Post più popolari